La prima penna 3D al mondo



Avreste mai pensato di poter semplicemente alzare la penna dal foglio e vedere il disegno diventare un vero e proprio oggetto tridimensionale? Grazie alla 3Doodler Pen di WobbleWorks ora il vostro desiderio è realtà.

Una penna che rende capace l'utilizzatore di portare nel mondo tridimensionale la propria idea, il proprio doodle, utilizzando plastica ABS (materiale utilizzato da molte stampanti 3D). Molto più economica di una stampante 3D, compatta ( solo 10×5 cm per 200 grammi di peso) e facile da usare, non richiede alcuna installazione di software o computer, è sufficiente inserirla in una presa di corrente ( gli ideatori hanno già pensato ad un alimentatore universale).

Dopo poche ore di pratica artisti o amatori saranno in grado di realizzare oggetti complessi e/o opere d'arte , grazie anche al kit di stencil scaricabile gratuitamente dal sito web , o dilettarsi nella personalizzazione di oggetti d'uso quotidiano ( custodie smartphone, pc portatili, la stanzetta del bimbo/a etc) .

La portata rivoluzionaria di 3Doodler è tale che molti artisti, come Bud Bullivant, Ruth Jensen (Sparkflight), Nakisha e Ele McKay, hanno deciso di collaborare con loro per la realizzazione di pezzi d'arte.

La penna utilizza un filo di plastica -30 cm per ogni ricarica - disciolta e poi raffreddata molto velocemente in filamenti più sottili che rimangono rigidi anche quando si tracciano linee verticali.

I fondatori, Peter Dilworth e Max Bogue, nascono come disegnatori di giocattoli e vantano importanti collaborazioni ma ora hanno deciso di dedicare tutte le loro energie per creazioni personali e , a giudicare dal successo riscosso da 3Doodler, non hanno avuto torto. Guardate il prodigio con i vostri occhi:
LASCIA IL TUO COMMENTO